Come Investire Piccole Somme: quali sono gli investimenti più vantaggiosi?

Gestione del risparmio

Ancora oggi si pensa che per investire del denaro sia necessario disporre di un ingente capitale. In realtà non è così in quanto anche chi possiede pochi, ma sudati risparmi, può tentare di investire e di trarre qualche profitto.

Ma come investire piccole somme? Ecco qualche utile suggerimento.

Dove e come investire piccole somme di denaro?

Libretto Postale

Offerto dalle Poste Italiane in varie forme, il libretto postale è uno strumento sicuro su cui depositare i propri risparmi. D’altro canto garantisce  un guadagno molto limitato, infatti il tasso di interesse lordo si aggira intorno al 1% a patto di depositare i soldi fermi per un certo periodo di tempo.

I buoni fruttiferi Postali

I BFP, sono proposti dalle Poste Italiane. Si tratta di un prodotto sicuro e non soggetto a oscillazioni di mercato. Gli interessi riconosciuti non sono particolarmente interessanti, ma tuttavia hanno una percentuale di tassazione bassa, il 12,50%.

Conto deposito

Un’altra valida alternativa per decidere dove investire piccole somme è quella offerta dalle banche, specialmente se online, che propongono i conti deposito.

Si tratta di una forma di investimento sicura, che offre interessi vantaggiosi su somme vincolate per un certo lasso di tempo. Inoltre diversi conti deposito sono offerti a zero spese.

Pensione integrativa

La soluzione che dà la possibilità di rimanere lontani da ogni forma di rischio e di poter ottenere un discreto risparmio fiscale è la pensione integrativa.

Dove investire grosse somme di denaro?

Mercato Immobiliare

Attualmente il mercato offre diverse interessanti possibilità di comprare degli immobili a prezzi piuttosto bassi rispetto a qualche anno fa. Una volta comprati è possibile rivenderli a una cifra maggiorata, oppure metterli in affitto e ricavare in questo modo una rendita mensile.

E’ chiaro che mettere in affitto un appartamento richiede comunque dei costi, in quanto le spese di gestione della palazzo saranno a carico del proprietario e non dell’affittuario.

Aprire un’attività

In apparenza può sembrare un’idea difficile da realizzare, ma se ci si concentra su un determinato settore commerciale magari poco sfruttato, è possibile invece trarre diversi profitti.

Sicuramente è una via percorribile da persone esperte di un dato ambito o che conoscono la situazione attuale del mercato.

Investire in Borsa

Un’altra valida alternativa per decidere dove investire grandi somme è sicuramente la Borsa. Tuttavia non bisogna dimenticare che, pur dando la possibilità di ottenere ampi ricavi, investire e guadagnare in Borsa porta con sé anche notevoli rischi, specialmente se si scelgono le azioni.

 

 

Guide e Consigli per Investimenti sicuri

Investimenti sicuri. Linee guida delle iniziative formative degli istituti di credito per ... La formazione si sa, è importante in ogni campo, soprattutto in quello del consumo. E quando si tratta di investimenti sicuri. Per far si che una clientela si formi e sia consapevole nelle operazioni che compie, anche in banca, al giorno d’oggi è possibile usufruire di iniziative formative per da...
Dove Investire nel 2017? Suggerimenti e Consigli Utili Come fare investimenti sicuri con i risparmi senza correre rischi? Qual è il migliore investimento oggi ? Quali sono le migliori azioni del 2017? Dove Investire nel 2017? Cosa è meglio acquistare? ETF, Fondi Comuni di investimento o un altro tipo di strumento finanziario? Le domande potrebbero co...
Conto Corrente Remunerato: interessi e servizi disponibili su un unico prodotto finanziari... Solitamente per i risparmi lasciati in giacenza sul conto corrente non sono previsti dei rendimenti. Tuttavia visto che le soluzioni di investimento più remunerative non sono alla portata di tutti, a causa del rischio e del vincolo, banche e finanziarie hanno cominciato a proporre dei conti correnti...
Investire in Arte: come vendere un quadro e guadagnare del denaro!   La ricerca agli investimenti sicuri non si ferma mai e oggi affrontiamo il settore degli investimenti in arte e collezionismo. Si tratta di una soluzione più sicura? Cosa bisogna fare per investire in arte? Come fare un investimento remunerativo acquistando un quadro di un pittore, anche c...
Investimenti Sicuri e Redditizi 2017: gli italiani puntano su fondi e polizze vita Se una volta nelle case degli italiani si parlava molto di BOT, Buoni Ordinari del Tesoro, CCT, Certificati di Credito del Tesoro o di BFP, Buoni Fruttiferi Postali, gli strumenti finanziari più in voga, oggi questi sono stati (parzialmente) soppiantati da prodotti un po' più rischiosi ma dai rendim...
Nuovi investimenti. Come adeguarsi al cambiamento del mercato della pubblicità digitale. Il giro d'affari della pubblicità digitale è in continua crescita; sono necessarie nuove strategie per fare investimenti sicuri e stare al passo con i tempi. Gli investimenti pubblicitari dello scorso anno, secondo alcune stime, sarebbero cresciuti fino a superare il 3%. A trainare il mercato della...
Come scegliere investimenti sicuri e redditizi 2017? Gli investimenti sicuri e redditizi al 100% non esistono, tuttavia prima di iniziare a investire è necessario: Avere un quadro chiaro di quale sia la propria situazione finanziaria; non improvvisare, ma stabilire una strategia; fare un piano per diversificare gli investimenti. Investim...