Dove conviene investire in borsa: i consigli per il 2019

Dove conviene investire in borsa

Conviene investire in borsa oggi

Alla chiusura di ogni anno finanziario dove è prevalsa la crisi economica del Paese che ha portato a diverse instabilità sia dal punto di vista politico che sociale ma soprattutto economico la domanda che molti degli investitori italiani si pongono è dove conviene investire in borsa?

Sono realmente numerosi gli investitori italiani che preferiscono diminuire il rischio per una possibile perdita del capitale investendo in prodotti assolutamente poco convenienti, preferendo puntare su un minore guadagno economico pur di preservare il capitale investito.

Sicuramente però tenere i propri risparmi in banca non risulta essere tra le tipologie di investimento conveniente meglio quindi puntare su investimenti in borsa per ottenere possibili guadagni, basta infatti avere un particolare fiuto per gli affari per riuscire a investire il capitale nella giusta modalità.

Sono molti gli investitori che tendono ad astenersi dagli investimenti in borsa in quanto spesso si domandano dove conviene investire in borsa per evitare di rischiare di perdere l’intero capitale investito. Ogni investitore però deve imparare a gestire il proprio capitale cercando di diversificare il proprio risparmio.

Diventa indispensabile per gli investitori pianificare ogni possibile movimento per cercare di tutelare e dimezzare ogni rischio ma soprattutto per cercare di incrementare i guadagni e diminuendo le possibili perdite.

Conviene investire in borsa adesso

Secondo una stima mondiale nel 2019 l’aumento del Pil contribuisce a far crescere anche il mercato interno, quindi visti i miglioramenti economici per questo nuovo anno sarà fondamentale per gli investitori puntare su quali campi e con quali trader iniziare ad investire il proprio capitale.

Secondo molti esperti di Economia il 2019 sarà un anno significativo in quanto il mondo dovrebbe uscire dalla crisi economica che ha attanagliato molte delle nazioni negli ultimi anni. Crescita economica che contribuirebbe a far crescere anche le borse e di conseguenza anche gli investimenti in borsa nel 2019 portando maggiori guadagni nelle tasche degli investitori. Ma dove conviene investire in borsa?

Sicuramente investire su una nuova start up potrebbe permettere maggiori guadagni ma si potrebbe anche puntare su grandi colossi Italiani, come Ferrari e Poste Italiane oltre alle azioni che vanno per la maggiore ovvero quelle dell’indice di Nasdap.

Conviene investire in borsa 2019

La Ferrari un’azienda fortissima che nel 2019 potrebbe permettere di ottenere un record del fatturato ritornando anche ad alti livelli in formula 1 permettendo di acquisire maggiore fiducia da parte degli investitori con una possibile crescita in borsa. Ulteriore azienda italiana solida che difficilmente potrebbe andare in perdita è Poste Italiane.

Prima di effettuare possibili investimenti in borsa piuttosto che cercare di capire dove conviene investire in borsa meglio invece cercare di diversificare l’investimento in base a percentuali prestabilite, ovvero:

  • Azioni sicure come Telecom o Poste italiane che occupano il 50%
  • Azioni di aziende importanti ma che potrebbero aumentare il fatturato come Facebook o Google
  • Azioni in start-up 20%