Tutte le informazioni indispensabili per investire sicuro in una società per azioni quotata in borsa.
Asset: Qualsiasi cosa di proprietà di una società o persona, come il denaro contante, immobili, investimenti di portafoglio e le scorte nel caso di una società.
Azione: Titolo che rappresenta un interesse proporzionato in una società. alcuni titoli di capitale fornire dividendi regolari, mentre altri no.
Azioni privilegiate: Titolo conferisce al titolare dei diritti specifici, tra cui una priorità di rimborso in caso di liquidazione e di un dividendo annuale specificato.
Beneficiario: Il beneficiario è la persona o l’organismo designato a ricevere il valore del contratto al momento della morte del annuitant.
Beta: Misure sensibilità produzione relativa di un bene per i cambiamenti che il rendimento di mercato.
Warrant: Titolo dato al titolare il diritto di acquistare azioni ad un prezzo fisso e per un determinato periodo. In generale, i warrant sono offerti quando una nuova emissione di obbligazioni o azioni privilegiate o comuni.
Treasury Bond: il debito del titolo a breve termine emessi dallo Stato. Buoni del Tesoro non generano alcun interesse, ma sono venduti a un valore inferiore al valore nominale. La differenza tra il prezzo di vendita e il valore nominale dei redditi percepiti dall’investitore.
Capitale: il denaro oi beni utilizzati per gestire un’impresa. Il termine si applica anche alle riserve di liquidità, del risparmio e ogni altro oggetto di valore.
Capitalizzazione: Il valore di mercato di una società, in dollari. In altre parole, è la quantità di denaro che un acquirente dovrebbe pagare per acquisire la società. La capitalizzazione è calcolato moltiplicando il numero delle azioni emesse per il prezzo unitario della quota.
Commissione: canone pagato al broker per la consulenza e servizi per l’investitore per l’acquisto o la vendita di un titolo.
Scoperto: si dice di un prestito obbligazionario legame, o condividere preferito che il proprietario può di solito si scambiano contro una o più azioni della stessa società.
Correlazione: misura statistica del grado di correlazione delle fluttuazioni da due variabili (la misurazione della dipendenza di due variabili casuali, definita come la covarianza divisa per la deviazione standard delle due variabili).
Agente di cambio: Agente di atti o per la vendita o l’acquisto di titoli, merci o altri beni per conto del pubblico che riceve ordini. E ‘normalmente pagati dalla commissione.
importo credito d’imposta possono essere dedotti dal reddito imponibile.
Debito: Somma di denaro da restituire, con gli interessi. Nel caso di una società, il debito è spesso in obbligazioni e altri titoli di debito.
Distribuzioni: Il pagamento del reddito netto e le plusvalenze realizzate segnalati dai prodotti e gli investimenti in un fondo comune.
Diversificazione: la strategia di investimento di investire in diverse classi di attività. Questo riduce i rischi associati agli investimenti durante la generazione di rendimenti accettabili e la volatilità del portafoglio di controllo. La diversificazione è quello di acquistare titoli emessi da diverse società operanti in settori o posizioni.
Dividendo: parte del beneficio che una società autorizzata dal consiglio, distribuire ai suoi azionisti in proporzione alle loro quote. Mentre il dividendo annuale preferito di solito è fisso, godimento regolare fluttuerà con gli utili realizzati dalla società e la sua disponibilità. Quest’ultimo può essere omesso se gli affari vanno male o gli amministratori trattenere guadagni di destinare per l’acquisto di impianti di produzione al fine di garantire la crescita aziendale.
Deviazione Standard: una misura della dispersione dei potenziali risultati in giro per i risultati attesi di una variabile casuale. Un traduce maggiore deviazione standard in un aumento della volatilità del fondo.
Scadenza: In teoria, questa è la data del contratto scaduto. Questa è la data in cui la garanzia si applica maturità.
Efficienza Fiscale: Il rapporto di efficienza del sistema fiscale è una stima, espressa in percentuale del rendimento complessivo del fondo ottenuto in un periodo di tempo selezionato per l’investitore passivo. In questo contesto, l’investitore termine passivo che detiene i fondi che investono di fuori di un piano di imposte differite attive (come un treno) o al di fuori di una dieta esente da imposte.
L’efficienza del sistema fiscale potrebbe essere una considerazione importante perché, a intervalli regolari, i titolari di quote di fondi di investimento che riceva redditi di capitale e interessi. Queste distribuzioni sono spesso utilizzati per ulteriori acquisti diazioni del fondo. Le plusvalenze di solito sono fatti da parte del fondo attraverso la vendita di titoli ad un premio (rispetto alla sua base di costo rettificato). Reddito può scaturire dal pagamento di interessi o dividendi dal fondo sottostante. Anche se l’investitore non chiude la sua posizione nel fondo, deve accettare le relative imposte di queste distribuzioni.
Trustee: persona fisica o giuridica responsabile della custodia di un immobile appartenente ad un altro trust. Si aspetta il fiduciario a prendere decisioni di investimento per conto del beneficiario. La maggior parte delle province hanno leggi che determinano il modo in cui un trustee deve gestire il patrimonio del beneficiario. Dà quella persona, a seconda del caso, il nome di un esecutore (o il liquidatore norma del codice civile del Quebec), curatore fallimentare, curatore o il tutore in caso di minori o considerati in grado di gestire i loro stessa proprietà.
Trust: L’atto con cui un immobile persona trasferisce dal suo patrimonio ad un altro soggetto, il trustee, il quale si impegna a tenere e amministrare tali beni a beneficio e vantaggio di un beneficiario designato.
Mutual Fund: vedi “Schema di investimento collettivo”
Fondi Azionari: fondi che investono in titoli azionari, noto anche come azioni. Il valore di questi fondi oscilla con variazioni del prezzo di tali titoli.
Fondi Dividendo: fondo comune che investe in titoli azionari di canadesi generale senior che hanno segnalato i dividendi regolari a tassi superiori alla media e in azioni privilegiate.
Fondo mutui: Mutual Fund, che investe in mutui. Il portafoglio di un fondo in questa categoria di solito consiste in mutui ipotecari su immobili residenziali prima in Canada, anche se alcuni fondi anche investire in mutui commerciali.
Fondi Reddito: fondo comune che investe principalmente in titoli a reddito fisso, quali obbligazioni, titoli garantiti da mutui eazioni privilegiate. L’obiettivo principale è quello di generare reddito, preservando gli investitori di capitale.
Fondi del Lavoro-sponsorizzati: fondi di venture capital che forniscono crediti d’imposta e contribuire ad aumentare la percentuale di contenuto stranieri. Si tratta di un investimento di scelta in Canada.
Gestioni separate: Un fondo comune di investimento o fondi messi in comune garantiti da una compagnia canadese di assicurazione sulla vita che investe per conto di diversi investitori in un portafoglio titoli, che si svolge separatamente dal patrimonio generale del l’assicuratore, e prevede coperture assicurative diverse.
I fondi obbligazionari: Fondi comuni di investimento il cui portafoglio è costituito prevalentemente da obbligazioni.
Money Market Fund: Un tipo di fondo comune che investe principalmente in titoli del Tesoro e ad altri rischi a breve termine basso.
Registered Retirement Income Fund (RIF): Una delle possibilità offerte al titolare di un RRSP quando andrà in pensione. I fondi vengono trasferiti direttamente a un RRIF, che fornisce un reddito annuo. Questa operazione diventa obbligatoria quando il proprietario raggiunge l’età 69.
Balanced Fund: fondi comuni di investimento la cui politica è quella di costruire un portafoglio equilibrato di azioni e obbligazioni, al fine di generare il massimo rendimento con il minimo rischio. Questo fondo combina la crescita della azioni a lungo termine da parte dei dividendi. Le percentuali con cui è distribuito il fondo nei vari tipi di investimenti sono influenzati dalle aspettative dei gestori di fondi.
Fondo Globale: un fondo comune che investe tutto il mondo.
Fee: commissione a detentori di quote di fondi comuni (vedi i costi di acquisizione). In generale, i fondi comuni di investimento possono essere classificati in due gruppi, quelli che fanno pagare il costo di acquisizione e quelli che non vengono caricati. Nel caso di fondi che implementano i costi di acquisizione, l’investitore deve pagare una commissione al broker, sia al momento dell’acquisto o del rimborso. Gli investitori che scelgono di fondi comuni di investimento senza costi di vendita non si deve pagare una commissione.
I costi di acquisizione: I costi sostenuti per l’acquisizione di azioni (o azioni) di alcuni fondi comuni o in prestito (iniziale commissione di vendita differita o spese di vendita).
costi di acquisizione differiti: Spesso chiamata “tassa di redenzione”. Queste sono le tariffe applicate in relazione a prelievi (rimborsi) e basato su una scala regressiva a seconda del numero di anni durante i quali si sono svolte le quote del fondo.
Vendita iniziale: Quando l’opzione è selezionata i costi di acquisizione, le spese sono detratte dall’importo ricevuto per posizionamento a pagamento e consulente finanziario. Il saldo è investito da l’opzione di investimento scelto.
Commissione di gestione: Questa tassa è dovuta da un Talvest fondo come manager per i servizi di gestione e sono calcolate come percentuale del patrimonio netto. Importo corrisposto al consulente o manager della società di investimento per l’amministrazione e per monitorare il proprio portafoglio.
tassa di sorveglianza: Vedi commissioni di servizio.
Service Charge: Spesso chiamata canoni di manutenzione, questo è l’importo pagato per il consulente finanziario o rappresentante dal gestore del fondo per i servizi offerti ai propri clienti su base continuativa.
Tariffe Switch: Le tasse riscosse durante la sostituzione di parti di un fondo comune a un altro.
Capital Gain: La differenza tra il prezzo di vendita e la base di costo rettificato di un bene quando esso è positivo. Una perdita in conto capitale si verifica quando la differenza tra il prezzo di vendita e la base di costo rettificato di un bene è negativo.
Indice: Uno strumento per la performance del mercato di misurazione basato su una combinazione di prezzi delle azioni, obbligazioni o il valore di un gruppo specifico di società. Gli indici utilizzati per misurare le tendenze di attività e di mercato. Gli indici più usati sono il Dow Jones Industrial Average, l’S & P 500 e Lehman Aggregate Bond indice.
Market Index: confronto di strumenti per misurare l’evoluzione di un mercato dei titoli. Il più visto in Canada è l’indice generale TSE 300.
Interessi: Il pagamento per il creditore utilizzata dal mutuatario per l’utilizzo del suo denaro. Una società paga gli interessi ai suoi obbligazionisti.
Liquidità: La facilità con cui un investimento può essere convertiti in denaro ad un prezzo ragionevole.
Mercato monetario: una parte del mercato dei capitali dove il commercio di breve termine, ossia con scadenza inferiore a un (1) anno, i buoni del tesoro, commercial paper, accettazioni bancarie ‘e certificati di deposito.
Numero di conto di riferimento: per i fondi comuni della società, il numero di conto dell’investitore al broker.
Requisito: Attestato di riconoscimento di debito con cui l’emittente promette di pagare al titolare una certa quantità di interesse per un determinato periodo e rimborsare il prestito alla scadenza.
Opzione: diritto di acquistare o vendere titoli a un prezzo specifico in un tempo fissato in anticipo.
fondi comuni di investimento: un fondo comune di investimento (un “fondo comune”) è una messa in comune dei vari tipi di investimenti acquistati con il denaro fornito dagli investitori. Gli investimenti in un fondo comune può includere azioni, obbligazioni, buoni del Tesoro, obbligazioni, liquidità o equivalenti. Il valore dei titoli nel fondo incide sul prezzo corrente di unità.
Capitale: perdita da cessione di immobili a un prezzo inferiore ai costi di base (ACB).
Portfolio: Tutti i titoli di proprietà di un fondo comune o un individuo.
Mantenimento del capitale: Model Management, che sottolinea proteggere l’investimento iniziale del cliente. L’obiettivo è quello di fornire utili decente in tempi buoni, e minimizzare le perdite durante i tempi cattivi.
Adeguamento per il costo Base (ACB): (valore di libro vedere) Questo è il valore di libro diviso per il numero di quote possedute. Questo calcolo produce il costo medio per ogni azione posseduta.
Prezzo di mercato: l’ultimo prezzo al quale una riserva o un bond è stato negoziato. Il termine “prezzo” è spesso sostituito dal termine “progresso”.
Prezzo medio unitario: prezzo calcolato dividendo l’importo totale investito in un titolo per il numero di unità acquistate.
Pre-autorizzata di pagamento Program (APP): Un programma che consente agli investitori di acquistare azioni sotto forma di oneri di mora di un importo fisso sul suo conto bancario. I pagamenti possono essere effettuati su un quindicinale, mensile, trimestrale, semestrale o annuale, in qualsiasi data di un mese a seconda delle preferenze degli investitori.
Sistematico ritiro Plan (SWP): Un programma che permette all’investitore di ricevere pagamenti regolari di un importo fisso attraverso la vendita periodica di quote di uno o più comparti.
Prospetti: un documento legale che ha le caratteristiche di una emissione di titoli offerti al pubblico da una società o altra entità.
Prospetto Semplificato Prospetto Semplificato astratto e distribuiti dai fondi comuni agli acquirenti di quote o azioni e potenziali acquirenti. (Vedi Handout)
R 2: si riferisce alla misura della correlazione tra un fondo e il mercato (benchmark). Un valore di 0,50 significa che il 50% della variazione nelle variazioni dei prezzi del fondo potrebbe essere attribuita ai cambiamenti del mercato azionario durante un periodo di tempo. Un veicolo completamente display diversificata una perfetta correlazione con il mercato e quindi un R 2 del 100%. In altre parole, i risultati del veicolo erano così perfettamente riprodotti i risultati del mercato (come potrebbe essere il caso indice di un veicolo) che può quindi dire che il veicolo sia completamente diversi, come il suo benchmark. Con contro, un veicolo con la R 2 è il 75% mostra solo il 75% della diversificazione del suo benchmark. Questo significa che il 75% del rischio del veicolo è legata al mercato, mentre la parte restante del 25% è associato con le caratteristiche specifiche del veicolo.
Redemption: si verifica quando una canzone è riscattato dalla società emittente o del fondo. Riscattare la piscina investimento significa che si vendono le vostre azioni al fondo per contanti.
Relazione annuale: relazione ufficiale presentata da una società pubblica per i suoi azionisti per informarli della situazione finanziaria della società. Tale relazione deve essere verificata da revisori indipendenti.
Rapporto aumenta Raccolta / diminuisce: Si riferisce alla differenza media tra le fluttuazioni dei prezzi del fondo e quelle del benchmark. Questa misura mostra come un manager partecipa alla ampiezza delle fluttuazioni del mercato, sia al rialzo e al ribasso in un determinato periodo. Il rapporto tra raccolta dividendo i rendimenti di un parametro di riferimento (es. L’S & P 500 o Russell 1000) nel corso del tempo in due categorie, rendimenti positivi e rendimenti negativi, e sommando queste rese importi positivi e negativi totali.Per stabilire un rendimento positivo (verso l’alto) di un dirigente, rendimento totale del manager (nei mercati toro) è diviso per il rendimento complessivo dei periodi rialzisti dell’indice. Lo stesso principio vale per la raccolta dei tagli. Un rapporto superiore a 1,00 indica che il gestore raggiunge, in media, in questi periodi verso l’alto, una percentuale maggiore di rendimenti positivi rispetto al benchmark. Una proporzione compresa tra 0,00 e 1,00 indica che il gestore ha generato rendimenti positivi, ma in misura minore rispetto al benchmark. Al contrario, il rapporto tra raccolta di declino dell’ampiezza rivela come il manager partecipa a mercati orso. Una collezione declina rapporto inferiore a 0 indica un fondo ha prodotto ritorni positivi sui mercati orso.
I gestori cercano di mostrare una maggiore volatilità aumenta rapporto rialzista e raccolta sopra 1,00, e una volatilità inferiore verso il basso e un goccio di raccolta rapporto sotto 1,00.
Scopo:
Il rapporto raccolta viene utilizzata per determinare la misura in cui il fondo è stato soggetto a fluttuazioni, verso l’alto o verso il basso, l’indice di riferimento.
Istruzioni:
Il rapporto di raccolta è un utile strumento di selezione e valutazione dei fondi. Un rapporto di elevati significa che le fluttuazioni dell’indice tendono ad essere amplificati dal fondo. Un rapporto di elevati si adatta una strategia dinamica. Rapporto di raccolta bassa rispondere più a una selezione più conservatore.
Gestione Expense Ratio (MER): La percentuale di attività del fondo utilizzato per pagare per la gestione dei fondi e degli altri diritti di ogni anno, espresso in percentuale annua.
Indice di Sharpe: Una misura dei rendimenti corretti per il rischio calcolato dividendo il rendimento in eccesso di un portafoglio di oltre il tasso privo di rischio per la sua deviazione standard. I valori più elevati sono auspicabili e indicano una maggiore resa per unità di rischio.
Pension Plan: piano con il quale il datore di lavoro e, nella maggior parte dei casi, i dipendenti di contribuire ad un fondo che, a sua volta, fornisce un reddito per la vita, per la partecipazione dei dipendenti al momento del pensionamento. In generale, il reddito di vecchiaia è corrisposta fino a quando il pensionato o il coniuge è in vita. I benefici possono o non possono essere regolati costo della vita, secondo il piano.
Registered Education Savings Plan (RESP), piano che consente al contribuente di accumulare capitale, beneficiando di un differimento d’imposta, in modo che il destinatario possa coprire le spese relative alla propria istruzione post-secondaria.
Registered Retirement Savings Plan RRSP: un piano pensionistico che consente agli investitori fiscale differita (fino all’età di 69 anni) di versare contributi per conto dei ritiri fiscali differite risparmio.
Resa: Questo è il modo migliore per misurare il rendimento di un investimento. La performance unisce i movimenti di prezzo e dividendi o interessi. Nel caso dei fondi comuni, i calcoli di rendimento totale sono basati sul presupposto che i ricavi generati dagli investimenti degli investitori sono automaticamente reinvestiti (composto).
Mediana Resa: Indica il punto medio dei rendimenti di tutti i fondi in una determinata categoria. La metà dei fondi di una classe inferiore del display rendimenti a metà. L’altra metà sono rese più elevate rispetto al punto medio.
Annuitant: il annuitant è una persona la cui vita è il tema delle garanzie maturità e di morte. Il annuitant può essere il titolare del contratto o di una persona designata come tale.
Asset allocation: il metodo con cui è diviso un portafoglio fra le tre principali tipi di investimenti o azioni, titoli a reddito fisso (obbligazioni) e di cassa. La distribuzione dipende principalmente i vostri obiettivi di investimento e dovrebbe prendere in considerazione fattori quali l’età e la propensione al rischio.
Rischio: il rischio è la possibilità di perdita, entro l’incertezza dei rendimenti futuri.
Tasso di rendimento a scadenza: tasso di interesse effettivo in vigore al momento sono le obbligazioni emesse, che rappresenta il tasso di rendimento che gli investitori beneficeranno di questi obblighi se hanno a partire dalla data del rilascio fino alla termine.
Rendimento attuale: Per le obbligazioni, è il tasso di interesse nominale diviso per il prezzo di mercato dell’obbligazione.
Ipoteca Titolo: Titolo che rappresenta una quota in un blocco di mutui. Il titolare riceve i pagamenti mensili di capitale e interessi.
Poiché la sicurezza: si riferisce al patrimonio netto ‘delle imprese nelle quali investono al fine di ottenere un guadagno finanziario. Il termine include note, azioni, obbligazioni, obbligazioni e altri titoli di debito, negoziabili o meno.
Reddito fisso: produrre un reddito. Obbligazioni e certificati di investimento garantito (GIC) sono esempi di titoli a reddito fisso che offrono interessi regolari.
I titoli di capitale: rappresenta un interesse proporzionato in una società. alcuni titoli di capitale fornire regolari dividendi, mentre altri no.
Automatic Transfer: trasferimento di un importo fisso periodico di denaro da un fondo (di solito fondi del mercato monetario) ad un altro fondo.
Book Value: Il costo delle vostre azioni al momento dell’acquisto o la ricezione di tale distribuzione.
Valore del titolo di primo ordine ordinarie di una società conosciuta a livello nazionale che distribuisce i dividendi per molti anni. Ha un basso rischio, ed è considerato un investimento prudente. Chiamato anche blue chip stock.
NAV: Vedi il patrimonio netto.
NAV per azione o per parti valore patrimoniale netto per azione Visualizza o azione.
Valore di mercato: il valore attuale di tutte le quote possedute (prezzo unitario corrente moltiplicato per il numero di quote possedute).
Net worth: Net Asset Value determinati giornalmente in base al valore di mercato del portafoglio della società, meno il passivo (come ad esempio i costi di transazione di fondi). Chiamato anche valore patrimoniale netto o valore patrimoniale netto.
Valore patrimoniale netto per quota o azione: rapporto tra il valore patrimoniale netto di un fondo comune per numero di quote o azioni in circolazione. Questo valore rappresenta il valore di base di una quota o di una condivisione. Chiamato anche valore patrimoniale netto per quota o azione.