Consulenza Finanziaria SoldiExpert: Vantaggi di affidarsi ai migliori professionisti

Come diversificare gli investimenti

La consulenza finanziaria SoldiExpert è una società italiana specializzata nell’online che offre agli investitori privati strategie e soluzioni per investire con successo su fondi, obbligazioni, azioni, Future ed ETF. Questa società col passare del tempo è arrivata a conseguire risultati davvero brillanti: maggior fatturato, maggior esperienza e maggior numero di clienti. A questo punto allora ci si chiede: come mai SoldiExpert va così forte? Per quale ragione? In cosa è diversa dalle altre società?

Qual è il ruolo del consulente finanziario?

Il consulente finanziario ha l’incarico di valutare le conoscenze del suo assistito in materia di prodotti finanziari, approfondirne gli obiettivi ed analizzarne la tolleranza al rischio e le mire di investimento, consigliandogli gli strumenti più idonei al raggiungimento dei propri scopi. In particolare, un consulente indipendente spazia attraverso un ampio ventaglio di prodotti finanziari, riuscendo così a proporre al cliente in totale libertà le soluzioni migliori in termini di costi, rendimenti e rischi.

Se invece il consulente finanziario lavora per una rete di vendita oppure per una banca, può muoversi attraverso una scelta di prodotti molto più ristretta, vale a dire quelli che vende o offre la banca per la quale lavora. In ogni caso, comunque, il consulente finanziario, sia esso una rete di vendita, una banca oppure un consulente indipendente, deve rispondere della convenienza dei consigli suggeriti al cliente rispetto ai suoi scopi di investimento e alla sua condizione finanziaria.

Consigli di investimento da parte di un dipendente di banca

Quando si ha necessità di sapere come investire al meglio il proprio denaro, ci si può rivolgere a quattro figure diverse: il dipendente di banca, l’agente assicurativo, il promoter finanziario che lavora per una rete di vendita ed infine il consulente finanziario indipendente.

Come hanno però dimostrato recentemente diversi casi clamorosi, come ad esempio il crac della Parmalat o dei bond Cirio, molto spesso i consigli di investimento dei dipendenti di banca non sono trasparenti e al di sopra delle parti, in quanto essi subiscono forti pressioni da parte dei loro capi per proporre i prodotti che risultano più vantaggiosi e convenienti per la banca.

Consigli di investimento da parte di un promoter finanziario

Stessa cosa può accadere per il promoter finanziario. Egli infatti può essere facilmente legato al prodotto che offre la sua rete di vendita trovandosi così in una situazione conflittuale in quanto vi sono in ballo più interessi: i suoi, quelli del cliente e quelli della sua rete di vendita.

Consigli di investimento da parte di un consulente assicurativo

Il consulente assicurativo svolge il suo lavoro similmente a quello di un bancario; egli infatti viene pagato dall’istituto per cui lavora con una retribuzione fissa alla quale viene poi sommata una parte legata ai prodotti venduti. Di conseguenza egli sarà sempre portato a proporre prodotti del proprio istituto finanziario, spesso anche a scapito del cliente. Inoltre, accade che spesso il consulente assicurativo sia più esperto e preparato sui prodotti assicurativi che sugli investimenti veri e propri.

Consulenza Finanziaria SoldiExpert : consulenza indipendente

Il consulente indipendente SoldiExpert è invece super partes poichè è pagato solo ed esclusivamente dal cliente mediante parcella e dunque è in grado di offrire consigli personalizzati riguardo una vasta scelta di prodotti finanziari.

Egli non subisce arretramenti da parte dell’istituto finanziario nè tantomeno subisce pressioni dall’alto per arrivare ai budget di vendita che vengono prestabiliti sul prodotto. Con la consulenza Finanziaria SoldiExpert si ha l’enorme vantaggio di affidarsi ai migliori professionisti del settore e di spaziare su qualsiasi prodotto finanziario che offre il mercato per poter scegliere fra quelli meno cari e che offrono prestazioni di ottimo livello.