Investimenti Sicuri ad Alto Rendimento: Novità e anticipazioni 2017

Investire in oro 2016

Per investire i propri risparmi ci sono numerosissimi strumenti finanziari che promettono elevati dividendi o tassi di interesse a fronte però di un rischio di insolvenza da parte dell’emittente che si fa assai elevato, come nel caso delle azioni o obbligazioni societarie.

Come i recenti casi di cronaca finanziaria dimostrano, serve dunque un investimento che comporti una diversificazione degli investimenti su molteplici settori e con differenti tipologie di strumenti finanziari, al fine di cogliere in pieno tutte le opportunità rese disponibili dai mercati e di poter sfruttare al meglio i cicli economici favorevoli.

Investimenti Sicuri In Banca: I migliori conti deposito

Per chi decidesse di investire i propri risparmi in maniera passiva e tranquilla, guadagnando un discreto tasso di interesse senza però dover aggiornarsi continuamente sull’andamento dei prezzi e dei grafici, i conti deposito rappresentano la forma più sicura e valida di investimento.

Si tratta infatti di una particolare tipologia di conto similare ai Buoni Fruttiferi Postali e ai tradizionali libretti postali, con la differenza che i tassi di interesse dei conti deposito hanno di gran lunga superato quelli offerti dal prodotto di Poste Italiane, e questo nonostante il diverso trattamento fiscale dei due strumenti (aliquota del 26% sui conti deposito, del 12% sui Buoni Fruttiferi Postali).

Gli importi contenuti sui conti deposito sono inoltre garantiti dal Fondo di Garanzia Interbancario, che tutela i risparmi fino a 100.000 euro per intestatario.

Quello che si prefigura come il miglior conto deposito del 2017 è senza dubbio RendiMax, con un conto vincolato che può arrivare a raggiungere un tasso di interesse del 2,60% per una durata di 5 anni. In generale RendiMax è il conto deposito che alle diverse condizioni consente di usufruire del miglior rendimento presente sul mercato. Per valutare la possibilità di guadagnare con il conto deposito RendiMax basta cliccare al seguente link: http://www.rendimax.it/calcola .

Investimenti in Titoli di Stato: Anticipazioni 2017

Nel 2017 si prevede che l’economia dei paesi europei svilupperà una crescita piuttosto sostenuta, e se a questo si aggiungono le diverse riforme che potrebbero essere approvate nei diversi paesi dell’Eurozona si può prevedere che i Titoli di Stato potrebbero essere un investimento prolifico.

I Titoli di Stato italiani acquistati tramite asta consentono di usufruire di ottimi tassi di interesse e basse o nulle commissioni bancarie, soprattutto quelli a lunga scadenza. Se si parla di Titoli del debito pubblico italiano si può ritenere che il rischio emittente è attualmente non preoccupante come qualche anno fa.

Tuttavia se si intende diversificare anche con Titoli di Stato stranieri come i Bund tedeschi si possono acquistare i rispettivi titoli già scambiati sul mercato secondario (EuroMOT): come nel caso dei Titoli di Stato italiani anche per quelli stranieri c’è una tassazione su rendite e plusvalenze con aliquota 12%.

Quali sono gli investimenti più sicuri? Il mercato immobiliare

La casa è ritenuta come il bene-rifugio per eccellenza. I fattori che potrebbero comportare il successo di questo tipo di investimento possono essere diversi:

  • Il più che possibile rialzo nel prezzo delle case dopo il crollo verticale avvenuto negli ultimi anni;
  • Seppure il tasso di natalità in Italia è ai livelli minimi, l’arrivo di nuovi immigrati comporta un forte rialzo nella domanda di affitti e acquisti di immobili;
  • Le diverse detrazioni fiscali che vengono promulgate dal Governo per le fonti di energia rinnovabile e le ristrutturazioni;
  • Anche se non ci si può certo aspettare con certezza il guadagno degli anni ’60 e ’70 si può sfruttare il basso tasso di interesse sui mutui grazie alle manovre della BCE;
  • Se si tratta di una prima casa non ci sono tasse patrimoniali da affrontare.

Investimenti Oro 2017: Come investire

L’oro è un altro bene che è sempre riuscito a mantenere il proprio valore costante nel tempo, e questo la caratterizza come strumento sicuro per tutte le stagioni.
Il 2017 è indicato come l’anno in cui l’oro consoliderà il trend rialzista avviato recentemente, e investire in questa materia prima è possibile attraverso:

  • Acquisto di lingotti d’oro da 12,5 kg e puri a un minimo del 99,5 %;
  • Acquisto di ETC o ETF replicanti dei titoli legati all’oro o possedenti quantità fisiche di oro.