Obbligazioni sicure in Europa

La BCE e le banche centrali nazionali dell’area dell’euro non vogliono condividere non essere trattati come normali investitori.

Sappiamo che il tema della ristrutturazione del debito greco è sul tavolo. Il termine “ristrutturazione” è un termine tecnico piacevole, ma copre una realtà che è molto meno bello: esso ammonta a estendere unilateralmente la durata del debito, o di ridurre o addirittura eliminare l’ammontare degli interessi sotto, o per mescolare queste diverse soluzioni. In sintesi, questa è una rapina nei confronti di investitori e dei risparmiatori!

Ma le banche centrali sarebbe salvato da un furto, che ovviamente aggraverebbe la situazione di altri creditori.

Questa situazione, che ovviamente non ha terminato il suo sviluppo a danno dei creditori delle banche o degli Stati falliti, a nostro avviso è l’aumento costante della potenza del conflitto tra Urano e Plutone (90 ° piazza già molto stretto Orb e passando attraverso cinque passaggi successivi accurate tra il 2012 e il 2015).

Una tale configurazione è il ciclo di recessione economica e la documentazione ribassista sulle azioni (dal primo aspetto esatto solo). Si crea un aumento irragionevole della tassazione (il movimento è ovviamente già iniziata) per far fronte ai suoi debiti e deficit (che è il caso …) e, in casi estremi, provoca l’estrazione di investitori o detentori di obbligazioni. Un esempio in una configurazione planetaria identico: 1797 in Francia sotto la directory con il “fallimento dei due terzi”, che semplicemente cancellato due terzi del debito pubblico, rovinando molti investitori.

Gli sviluppi in Grecia e in Irlanda, in termini di debito pubblico o di una banca è un segnale di allarme prima che gli investitori sarebbe sbagliato non a ‘s muoversi.

Poiché questa situazione sta cambiando molto velocemente! Dopo il collasso delle banche islandesi, c’era anche la ristrutturazione del debito e inoltre non è abbastanza completo. Ma è il britannico Stati e olandesi che hanno preso il peso della ristrutturazione (riduzione e l’allungamento del debito), per proteggere i loro connazionali che avevano conti in Islanda. Con la Grecia e l’Irlanda, si cambia completamente lo scenario, e attraverso le banche centrali, gli stati sono in realtà cercando di evitare l’urto delle ristrutturazioni per renderla sopportare il peso ancora maggiore su fondi diversi banche di investimento e private, le famiglie e gli individui alla fine!

Quindi c’è una doppia rapina in preparazione!

Ovviamente, sia il debito greco (a causa di un obeso stato strutturale) e irlandesi (a causa di un sistema bancario in rovina e ampliata nel periodo precedente), ovviamente non sono rimborsabili fino a quando gli importi sono enormi e questi paesi fondo della buca. Ma non raddrizzare forniti da annullare un modo o nell’altro una parte dei loro debiti. Poiché il danno economico che va ben al di là di debiti insopportabili ora …

Si tratta di paesi (in particolare Grecia) definitivamente chiusa, almeno per 10 anni ma forse di più. Essere in bancarotta e non pagare i suoi debiti, esso ammonta a essere evitato da altre nazioni e non più in grado di prendere in prestito a tutti. Che poi prestano a spoiler? Non molte persone, ovviamente …

O tassi di confisca, che non aiuterebbe il problema! Si tratta di un credito scarsa e costosa, sia per gli Stati che imprese e famiglie. Tuttavia, la crescita del credito è … Se niente può essere finanziato è un ciclo di recessione e inflazione in un momento, l’immagine del tedesco Repubblica di Weimar nei primi anni 1930.

Per fornire un punto di riferimento potenziale, i tassi di greco a 10 anni sono attualmente circa il 12%. Ma in caso di ristrutturazione del debito greco, probabilmente passerebbe tra il 20 e il 30% senza alcun problema … Una famiglia semplice greco potrebbe dover pagare tariffe sulla base di tali percentuali per finanziare l’acquisto di un appartamento? La risposta è ovviamente negativa.

Tutto questo crediamo avere implicazioni per altri paesi europei. Non vi è dubbio che il Portogallo e la Spagna sono rapidamente tratte in tumulto.

Poi si avvicinano al centro della zona euro con il Belgio e la Francia. Si consideri per esempio che il bilancio francese 2011 non contiene una sola misura credibile di riduzione dei disavanzi pubblici e sociali. Non uno! E nemmeno parlare del debito stesso (e non solo il pagamento di interessi annuali), che non è nemmeno un argomento di discussione …

Dall’inizio degli anni 1980, i titoli di Stato erano un investimento sicuro e redditizio per gli investitori. Anche in Francia, attraverso l’assicurazione vita e dei fondi in euro.

Nel 1990, gli individui si era precipitato l’OAT francese a 10 anni i quali l’aliquota è stata una resa quasi il 10%. Ora il tasso è solo 3,30% in Francia, ma anche se si sale a 10%, un tale investimento non è assolutamente sicuro … Qual è attualmente l’insegnamento della spoliazione dei creditori della Grecia e Irlanda.