Per i grandi investitori 10000 euro possono sembrare una somma irrisoria, tuttavia è necessario diversificare i vari tipi di investimenti così, nel caso di errori o di valutazioni sbagliate non si rischierà di perdere tutto il denaro. Prima di capire dove e come investire 10000 euro, è necessario definire:
- cosa ci si aspetta da questo investimento;
- analizzare il proprio carattere e capire se si è in grado di mantenere calma e lucidità;
- studiare e informarsi.
Inoltre, soprattutto se si è alle prime armi decidere di investire una piccola cifra è sicuramente sensato: tutti i grandi finanzieri hanno iniziato così, proprio per imparare a districarsi in un mondo piuttosto complesso e rischioso.
Come investire 10000 euro?
Se non si ha fretta, la prima via da percorrere è dividere i 10.000 euro in tre parti:
- in un conti deposito;
- in azioni di grandi imprese in crescita, come Google, Facebook o la Ferrari;
- in oro finanziario.
Nel caso in cui si voglia guadagnare molto, velocemente e si ha una certa dimestichezza si può optare per il trading online, sfruttando i CFD, ossia i contratti per differenza, le fluttuazioni tra euro e dollaro.
Anche in questo caso è preferibile investire una parte dei 10.000 euro in prodotti più solidi, come i buoni fruttiferi postali garantiti dallo stato.
Quanto si può guadagnare investendo 10000 euro?
Dopo aver stabilito come investire 10000 euro, si potrebbe voler subito sapere quanto si guadagnerà. Tuttavia è impossibile prevedere i ricavi!
Come ottenere i 10000 da investire?
Una somma di 10.000 euro, in una famiglia italiana di quattro persone e in cui i due genitori lavorano, la si può racimolare in 2 anni, sempre che non abbia un mutuo o un affitto.